La Bologna School League, che si appresta ad affrontare la sua quinta edizione nel 2021, è il primo torneo di Calcio a 7 e Beach Volley di Bologna che vede sfidarsi ogni anno in primavera tutti gli istituti superiori della città metropolitana.
Nato da un’idea di Rodolfo Lissia nell’ Ottobre 2016, il progetto è stato concretamente creato e gestito dal fratello Giorgio Lissia (classe 1997), a cui si sono subito affiancati Gabriele Venturi e Lorenzo Gotti (classe 1998), tutti e tre compagni di classe dell’allora V° superiore del Liceo Musicale Lucio Dalla.
Nella prima edizione si sono scontrati i principali licei del centro di Bologna, ma già dalla seconda il progetto si è allargato ai comuni limitrofi. Nella terza edizione la Bologna School League allarga i propri comuni di influenza aprendo allo stesso tempo una nuova disciplina, il Beach Volley.
Tutti gli studenti di Bologna uniti per un unico scopo, tutti uniti per un’unica grande sfida.
Organizzare un torneo di tale ambizione sarebbe impossibile se peccasse di qualità e precisione. Ecco perché, oltre alle partite, alla Bologna School League offriamo i seguenti servizi:
E' presente un montepremi per le tre squadre che salgono sul podio e per il miglior marcatore.
Ogni partita viene ripresa da un cameraman ed entro un giorno, sul nostro canale Youtube, viene pubblicato il video contenente gli highlights dell'incontro.
A tutti i giocatori viene regalata una maglietta unica, in quanto personalizzata con il logo e i colori del proprio istituto di appartenenza, assieme al numero e al nome scelti individualmente.
L'organizzazione di tale torneo è resa possibile anche grazie ai nostri partner, le cui idee e il cui sostegno risultano vitali per la buon riuscita di un' edizione. Inoltre, ogni anno, i partner si uniscono alla Bologna School League con delle offerte o degli sconti sui propri prodotti per ogni giocatore partecipante al torneo; un ulteriore motivo per vivere questa gloriosa avventura.
La comunicazione è un aspetto fondamentale della Bologna School League. Ecco perché il torneo è seguito regolarmente da stazioni radio, tv e testate giornalistiche, con possibilità anche per i giocatori di essere ospiti in interviste e programmi.
Bologna School League A.S.D. Via Pontevecchio, 22/C 40139 Bologna (BO) P.IVA: 03716661206