Chi Siamo

Bologna School League

Il Bologna School League, che si appresta ad affrontare la sua terza edizione nel 2019, è il primo torneo di Calcio a 7 e Beach Volley di Bologna che vede sfidarsi ogni anno in Primavera tutti gli istituti superiori della città metropolitana.

About US

La nostra storia

Nato da un’idea di Rodolfo Lissia nell’ Ottobre 2016, il progetto è stato concretamente creato e gestito dal fratello Giorgio Lissia (classe 1997), a cui si sono subito affiancati Gabriele Venturi e Lorenzo Gotti (classe 1998), tutti e tre compagni di classe dell’allora V° superiore del Liceo Musicale Lucio Dalla.
Nella prima edizione si sono scontrati i principali licei del centro di Bologna, ma già dalla seconda il progetto si è allargato ai comuni limitrofi. Nella terza edizione il Bologna School League allarga i propri comuni di influenza aprendo allo stesso tempo una nuova disciplina, il Beach Volley.

Tutti i ragazzi di Bologna uniti per un unico scopo, tutti uniti per un’unica grande sfida.

3

Edizioni

924

Partecipanti

203

Match

30

Scuole

#OurChallengeOurGame

Il Bologna School League si ispira alla visione che Pier Paolo Pasolini aveva del mondo del pallone.

L’ obiettivo del Bologna School League è quello di riavvicinare tutti gli istituti superiori della provincia di Bologna attraverso lo sport che nella nostra visione rappresenta il mezzo perfetto per abbattere i muri che dividono le persone, siano essi sociali, culturali, di nazionalità o di costume.

L'unione e la condivisione nascono anche attraverso la cultura e la conoscenza della propria storia, dei propri valori e delle proprie tradizioni. Anche per questo il Bologna School League si sta impegnando a porre le basi di una tradizione sportiva scolastica che si intersechi con la storia degli istituti e della città stessa.

La sfida

Tutti i ragazzi di Bologna uniti per un unico scopo, tutti uniti per un’unica grande sfida.
Bologna School League
Cosa Offriamo

Servizi

Organizzare un torneo di tale ambizione sarebbe impossibile se peccasse di qualità e precisione. Ecco perché, oltre alle partite, al Bologna School League offriamo i seguenti servizi:

Trofei e Montepremi

E' presente un montepremi per le tre squadre che salgono sul podio e per il miglior marcatore, i quali, oltre ad un riconoscimento in denaro, verranno premiati con trofei e coppe.

VIDEO

Ogni partita viene ripresa da un cameraman ed entro un giorno, sulle nostre piattaforme social, viene pubblicato il video contenente gli highlights dell'incontro.

Divise Personalizzate

Per giocatori è compresa la maglietta sublimata con logo e colori di appartenenza alla propria scuola

Partner e Promozioni

L'organizzazione di tale torneo è resa possibile anche grazie ai nostri partner, le cui idee e il cui sostegno risultano vitali per la buon riuscita di un' edizione. Inoltre, ogni anno, i partner si uniscono al Bologna School League con delle offerte o degli sconti sui propri prodotti per ogni giocatore partecipante al torneo; un ulteriore motivo per vivere questa gloriosa avventura

Media Press

La comunicazione è un aspetto fondamentale del Bologna School League. Ecco perché il torneo è seguito regolarmente da stazioni radio, tv e testate giornalistiche, con possibilità anche per i giocatori di essere ospiti in interviste e programmi

Arbitraggio

Le decisioni di ogni partita sono affidate ad un arbitro ufficiale Uisp.
Staff

Il Nostro Team

Giorgio Lissia

Presidente

Gabriele Venturi

Social Management

Lorenzo Gotti

Produzione

Luca Franceschini

Amministrazione
Bologna School League
Calcio a 7
Follow us

Bologna School League A.S.D. Via Pontevecchio, 22/C 40139 Bologna (BO) P.IVA: 03716661206