Il Liceo Steam International di Confindustria Emilia ha preso il via a settembre 2019 ed è il secondo in Italia dopo la nascita del Liceo Steam Rovereto. Scuola accreditata Cambridge Assessment International Education, il Liceo Steam International è una scuola internazionale in cui vengono sostenute le certificazioni Cambridge, riconosciute dalle migliori università al mondo e considerate dai datori di lavoro come una valida attestazione di competenze. I programmi di studio sviluppano una conoscenza approfondita delle materie e delle capacità di pensiero indipendente.

Un mix unico e vincente di creatività-utilità-comunicatività, lo spirito italiano nella sua accezione migliore. Grazie allo Human-Centered-Design (HCD), la parte umanistica (i significati) e la parte scientifica (i metodi) si fondono e divengono concrete e reali attraverso l’uso intelligente ed etico delle tecnologie (gli strumenti).


Bologna School League è un brand di: eYoung Sportif S.S.D. a R.L. - Via Aldo Moro, 22 - 40068 - San Lazzaro di Savena (BO) P.IVA: 03716661206