Il Lucio Dalla, che rappresenta uno degli indirizzi del Liceo Laura Bassi, è l’unico Liceo Musicale presente nella provincia di Bologna e dal 2016 ha sede in Via del Riccio, in pieno centro storico, condividendo il cortile con l’istituto Crescenzi-Pacinotti-Sirani. Inaugurato nel 2012, è intitolato alla celebre figura di Lucio Dalla, quello che probabilmente è il musicista Bolognese più importante dell’ultimo secolo, nonché uno dei massimi esponenti della musica italiana a livello internazionale. Nonostante sia un liceo statale, l’apertura dell’indirizzo musicale è avvenuta anche grazie al contributo della famiglia e degli eredi dello stesso Lucio Dalla: un gesto che ben sottolinea e rappresenta l’amore che l’artista ha sempre avuto nei confronti della sua città e della sua gente.
Inoltre, proprio il Liceo Musicale Lucio Dalla è l’istituto nel quale è nata la Bologna School League nel 2017: i tre fondatori, infatti, hanno fatto parte della prima classe iscritta all’indirizzo Musicale.

Il logo rappresenta un disco in vinile al cui interno spicca la celebre cuffia con occhiali che Lucio Dalla indossa nella copertina dell’album omonimo del 1980.

Bologna School League
Calcio a 7
Follow us

Bologna School League A.S.D. Via Pontevecchio, 22/C 40139 Bologna (BO) P.IVA: 03716661206